Chi è Hubrains:

Associazione culturale, apartitica, senza finalità di lucro

L’associazione Hubrains è un’associazione culturale, apartitica, senza finalità di lucro e si propone di individuare giovani donne e uomini per sostenerli, da un lato, nel loro processo di apprendimento di conoscenze e di sviluppo personale e, dall’altro, nel favorire la creazione di nuove iniziative imprenditoriali di successo (startup), che favoriscano l’innovazione sociale,  lo sviluppo e l’implementazione di nuove idee (prodotti, servizi, modelli) in grado di rispondere ai bisogni delle comunità e di creare nuove relazioni sociali.

Vision

Hubrains si occupa dello sviluppo di giovani ad alto potenziale

Desideriamo contribuire alla creazione e allo sviluppo di un nuovo scenario economico fondato su valori etici e di elevato impatto sociale, dedicandoci a progetti di impresa e intrapresa attraverso un ecosistema integrato orientato allo sviluppo di giovani ad alto potenziale e di imprese innovative.

Mission

Favorire la creazione di nuove imprese di successo

Hubrains  vuole favorire la creazione di nuove imprese di successo ad alto contenuto di innovazione sociale e crescita culturale.

 

L’ecosistema implementa processi di selezione, alta formazione all’imprenditorialità e al pensiero sistemico, mentoring, sviluppo di giovani e di idee ad alto potenziale con forti ricadute sociali.

 

Le nostre aree di attività sono:
Alta formazione sulla creazione e conduzione d’impresa, ricerca di talenti e sviluppo delle potenzialità delle persone: “School of free thinking”,  centro di valori condiviso e di interscambio di conoscenza;

  • Centro Studi di economia e visione sistemica;
  • Divulgazione dei lavori del Centro Studi attraverso pubblicazioni, seminari e incontri;
  • Distribuzione di Premi alle iniziative più meritevoli.

Persone

Ispiratori e ispiratrici del nuovo millennio: