Nomadi Creativi

Far parte della comunità di  nomadi creativi vuol dire essere sempre in movimento, sempre alla ricerca del nuovo, liberando creatività, entusiasmo e passione.
diventare Nomade Creativo
Scopri perchè
diventare Nomade Creativo
Scopri come

PERCHE'

DIVENTARE NOMADI CREATIVI

Far parte della comunità di  nomadi creativi vuol dire essere sempre in movimento, sempre alla ricerca del nuovo, liberando creatività, entusiasmo e passione.

Se desideri  costantemente  sentirti in connessione con altri, se ami  confrontarti e collaborare, attraverso il  principio del dono,  se vuoi liberare  la tua  creatività, fatta di  immaginazione, idee e innovazione, se sei alla ricerca di nuovi modelli mentali ed educativi, perché il tuo  interesse è portare il benessere alla  tua comunità e di conseguenza a te stesso, se hai voglia di   focalizzandosi  su progetti e obiettivi specifici per la crescita culturale e l’innovazione sociale , allora sei dei nostri.

Diventa anche tu un Nomade Creativo

Tutti posso essere nomadi creativi, non importa l’età, ma lo spirito.

Secondo alcune ricerche, il 60% dei lavori più interessanti del prossimo decennio non sono stati ancora inventati! Ma alcuni esistono già, anche se non godono ancora di una forte espansione della domanda. Per questi ed altri  motivi crediamo che insieme possiamo progettare e lanciare alcune professioni del futuro

Costruire una startup/impresa di successo è l’obiettivo di tutti gli startupper,  tuttavia meno del 20% sopravvive. Sembrerebbe quasi impossibile evitare il fallimento di una nuova  startup. Tuttavia siamo convinti che attraverso nuovi modelli  ne possono ridurre il rischio.

Ogni qualvolta che , al di la del settore,  un qualche imprenditore riesce nell’intento di avviare una nuova startup di successo tutti lo ammiriamo con la consapevolezza che anche un nostro eventuale fallimento avrà i suoi benefici in futuro per farci raggiungere quel livello.

Molto spesso capita di non essere compresi e  sostenuti, dalle persone che ci circondano, perchè ci considerano folli, perché vivono di convinzioni, perché è più facile criticare che assumersi la responsabilità di sostenerci.  E’ successo con molte delle startup che oggi sono aziende di successo: Linkedin. Uber, PayPal, Netflix, Spotify, Zalando, tanto per citarne alcune e oggi ci guarderemmo bene dal criticarle.

Pensare fuori dagli schemi , avere coraggio, essere distaccati dal giudizio degli altri, essere disruptive , portare innovazione sociale in modi nuovi e con estrema qualità è ciò che alimenta il successo delle imprese del futuro..

Lo sviluppo e l’espressione della nostra creatività possono essere d’ispirazione per gli altri, e possono portare a una e vera e propria rinascita culturale. A un nuovo Rinascimento. Lo stiamo aspettando da molto ed è forse finalmente venuto il momento che si realizzi. Noi potremmo essere spettatori ma, soprattutto, artefici di una nuova epoca d’oro.

A tal proposito, è facile intuire che i maggiori artefici di questo futuro siano destinati ad essere i giovani mentre gli adulti, i “diversamente”  giovani, hanno il compito d’ispirarli. La condivisione della conoscenza, l’ascolto e il principio del dono sono e saranno sempre di più gli artefici di nuovi modelli mentali e di una crescita culturale fondamentale per preparare un nuovo futuro

COME

DIVENTARE NOMADE CREATIVO

Come diventare nomade creativo:

Inviaci un breve video di massimo due minuti con il  perché vuoi diventare un nomade creativo,  perché ti senti un nomade creativo, ma sopratutto facci ascoltare la colonna sonora della tua esistenza . Compila il form e spedisci il tutto. Entro pochi giorni riceverai una conferma con le modalità e gli  step successivi  per l’iscrizione e l’ingresso  alla nostra comunità

COSA FANNO

I NOMADI CREATIVI

EVENTI

Eventi sul territorio di loro competenza e condividono con noi le loro idee

  • Eventi in presenza e online, dove condividono  non solo i principi della community, ma vogliono sostenere tutte quelle persone che vivono con difficoltà il cambiamento
  • Sono protagonisti dei nostri eventi, nel nostro blog e nei nostri podcast , attraverso la loro esperienza e la loro visione.
  • Organizzano eventi sul territorio di loro competenza e condividono con noi le loro idee
  • Promuovono e suggeriscono,  idee, libri,  musica e film
  • Sono i nostri brand ambassador

SOCIAL

Come nostro brand ambassador sarai partecipe attivamente nei nostri gruppi e pagine sui tutti i nostri canali social

Potrai partecipare a confronti presso le nostre pagine ufficiali e gruppi di confronto online