HUBrains

L'idea

HUBrains è un Disruptive Social Innovation & Cultural Growth Club dedicato alle nuove generazioni e alle organizzazioni del presente e del futuro.

Obiettivo del progetto è quello di sostenere i ragazzi e le ragazze nella ricerca del “loro scopo perduto” per liberare il talento, la creatività e l’entusiasmo che contraddistinguono i giovani uomini e le giovani donne.
Come? Potenziando l’intelligenza emotiva, sociale, collettiva e privilegiando l’ascolto, ma non solo.

Cosa fa HUBrains?

Vogliamo contribuire ad incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, attraverso una reale innovazione sociale, che poggi su una cultura condivisa e su relazioni autentiche tra le persone, oggi quanto mai indispensabili.

HUBrains è fondatrice di una community virtuale dove i giovani possono esprimere a pieno la loro creatività, la loro inquietudine e il loro talento, supportati da chi prima di loro ha percorso strade analoghe.

Siamo un Hub di innovazione sociale diffuso, che ha lo scopo di abilitare un sistema di connessione tra mondo delle imprese e dell’innovazione e mondo dei giovani, facendo convergere attori e strumenti verso una strategia unitaria e condivisa di intervento.

Il 19 luglio è nato in Italia il primo Caffè Creativo HUBrains, presso il BARCOMETA di Pieve Emanuele. Un luogo che mette a disposizione spazi, persone e know how per i giovani che stanno costruendo il proprio futuro.

Siamo alla ricerca di nuovi partner per creare nuovi luoghi fisici dove i giovani e le giovani possano incontrarsi per studiare, scambiare idee, dare vita a startup e progetti culturali.

Stiamo lavorando per istituire un servizio di MENTORSHIP e supportare concretamente le idee delle nuove generazioni, stimolando la loro crescita culturale nel solco dell’innovazione sociale.

Chi c'è in HUBrains?

In HUBrains lavorano i mecenati del nuovo millennio, ragazzi e ragazze che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e si sono già attivati per realizzare i propri sogni. Li chiamiamo “Ispiratori e Ispiratrici di scopo”, perché sono pronti a dare il proprio contributo per sostenere i coetanei alla ricerca di un obiettivo e perché desiderano cambiare in meglio il mondo che li circonda.

L’associazione promuove lo scambio intergenerazionale di idee, competenze e saperi, ecco perché accanto agli Ispiratori e Ispiratrici di scopo ci sono gli “Ispiratori e Ispiratrici di futuro”: professionisti e professioniste adulti che credono nelle nuove generazioni, nel cambiamento, nell’innovazione sociale e nella crescita culturale condivisa. Ascolto e dialogo sono i loro principi.

Il fondatore di HUBrains è Giustiniano La Vecchia: People & Cultural Evangelist. Tedx speaker, keynote speaker, docente di soft skill, intelligenza emotiva e sociale.

La Vecchia è autore del libro “La Felicità? È un viaggio: conversazioni sulla vita tra un adulto e un adolescente.”

Vieni a conoscerci!

Per chi vuole avvicinarsi a piccoli passi al cambiamento, HUBrains propone una serie di laboratori creativi della durata di un giorno, con evento serale, “I Nomadi Creativi day”:
incentrati sull’interscambio delle conoscenze per capire meglio cosa sia la Ricerca dello scopo perduto. Contattaci per saperne di più.

Non solo formazione e networking!

Dal lavoro dell’associazione sta nascendo Radio HUBrains, la radio creata dai giovani per i giovani, il cui lancio è previsto il prossimo autunno 2024. STAY TUNED!

To top