Chi sono i Nomadi Creativi?
hanno l’obiettivo, condividere e comunicare e, sostenendo l’inclusività, una vera innovazione sociale e crescita culturale.
Le caratteristiche dei nomadi creativi sono: Ascolto, diversità, inclusione, crescita personale, creatività, sostegno alle criticità, legami e sopra ogni cosa la ricerca e la scoperta del proprio scopo.
Far parte della comunità di nomadi creativi vuol dire essere sempre in movimento, sempre alla ricerca del nuovo, liberando creatività, entusiasmo e passione. I nomadi creativi creano e partecipano a eventi sul territorio di loro competenza e condividono le loro idee, sogni e dubbi.
Diventare Nomadi Creativi
Perchè
I nomadi creativi hanno sempre un ruolo attivo perché promuovono e suggeriscono idee, libri, musica, film ma soprattutto i percorsi formativi.
Come
Attraverso gli Hub dei nomadi creativi, si tratta di laboratori di innovazione sociale e crescita culturale per giovani dai 14 ai 22 anni.
Cosa fanno
Ascolto, diversità, inclusione, crescita personale, creatività, sostegno all’inquietudine, legami e sopra ogni cosa la ricerca e la scoperta del proprio scopo.
Chi sono gli ispiratori e le ispiratrici di scopo
Sono persone, sono giovani ragazze e ragazzi, che hanno avuto la forza, il coraggio e si sono messe in cammino alla ricerca del proprio scopo. Vogliono avere e delle risposte ai loro perché. Hanno percorso strade in salita e in discesa, ma non si sono arresi. Nella loro adolescenza hanno trovato maestri, compagni di viaggio, hanno coltivato relazioni, hanno scoperto una, cento e mille vie.
"Gli ispiratori e ispiratrici
di scopo desiderano condividere,
coinvolgere
e aiutare altri giovani a non
arrendersi"
DIVENTA NOMADE CREATIVO
Gli ispiratori e ispiratrici di scopo desiderano condividere, coinvolgere e aiutare altri giovani a non arrendersi. Per farlo non si limitano a raccontare, fanno di più. Attivano la loro rete di relazioni dirette e indirette, fondano e alimentano gli Hub dei nomadi creativi, Hub dove si condivide conoscenza, si alimenta l’innovazione sociale e la crescita culturale, ma soprattutto sono momenti di aggregazione per sostenere chi, tra le nuove generazioni, non crede nel futuro.
Chi sono gli ispiratori e le ispiratrici di futuro?
Sono persone, donne uomini, leader, ispiratrici e ispiratori, modelli di riferimento per molte persone ma soprattutto per i giovani. Ascolto e dialogo i loro principi. Credono nelle nuove generazioni, credono nel cambiamento, credono nell’innovazione sociale e nella crescita culturale.