Settembre 30, 2022

Summer Camp



Summer Camp

Ormai questo viaggio, il summer cam 2022 Its Biotecnologie Piemonte e Hubrain è giunto al termine, lasciando in ognuno di noi tantissime emozioni e pensieri.

È stato bellissimo vedere così tanti ragazzi e ragazze, con una creatività esplosiva , liberare la sana inquietudine senza aver timore di essere giudicati, insieme quella dirompente energia che non cerca di abbatterti come un muro, ma anzi, prova ad avvolgerti gentilmente come una calda coperta in un intenso e freddo inverno.

Vederli ascoltare con attenzione gli “ispiratori del futuro”, un l’assessore della regione Piemonte Elena Chiorino, la consigliera regionale Alessandra Biletta ,

 Enrico Borgarello di Italcementi-HeidelbergCement

Gianni Abbruzzese e Fulvio Uggeri di Bracco .

.Mauro Anetrini presidente di Barricalla SpA , Massimiliano Antonini general director di Stirling Cryogenics , Stefano Maludrottu, Andrea Armirotti e Marco Contardi dell’ Istituto Italiano di Tecnologia , Franco Dutto di Tsubaki Nakashima Co., Ltd e Antonio Strumia , venuti a parlare e a condividere la conscenza, che ringrazio dal profondo del cuore, con grande interesse e rispetto ma non con sottomissione, mi fa pensare a quanto forte sia questa nuova generazione, conscia del fatto che deve imparare da quella precedente per poter crescere, ma allo stesso tempo sa che può dare tanto e cerca di crearsi il proprio spazio in un mondo che non sempre gliene da.

La passione che hanno messo in queste intense giornate è come la musica di Mozart, delicata, precisa ma così intensa che accarezza l’anima

L’inclusivitá e il rispetto con cui hanno condiviso e ascoltato lasciando ad ognuno il proprio tempo e il proprio spazio per aprirsi, non è cosa scontata anzi e anche per questo mi auguro possano continuare coltivate queste grandi doti.

I legami che hanno creato sono semplicemente straordinari e sono certo che hanno imparato molto l’uno dall’altro.

Hanno sbagliato. Nei giorni trascorsi insieme costruendo da un idea delle possibili startup, hanno visto com’è facile sbagliare ,ma allo stesso tempo quanto importante sia farlo perché ripartendo da quegli errori sono riusciti a fare qualcosa di inimmaginabile .

Non ci resta che ringraziarli per aver creduto in questo progetto, per aver condiviso la loro energia e ancora una volta per averci insegnato tantissime cose.

Un ringraziamento particolare a chi ha creduto in questa iniziativa, ci auguriamo la prima di tante:

dalla dott.sa Anna Forlenza direttrice della fontazione Its Biotecnologie Piemonte, a Maria, Gianni Gaude , Luisa La Vecchia, Tatiana Baroni , Ilaria , Roberta , Diego e a tutte quelle persone che a vario titolo hanno permesso di realizzare questa fantastica iniziativa

Un grazie anche ai sostenitori di Hubrains: O&DS, illimity e Fondazione Cariplo


Giustiniano La Vecchia

Sostieni l’hub dell’innovazione sociale

Aiutiamo i giovani e gli adulti del nuovo millennio a scrivere storie leggendarie

© Copyright HUBrains 2024
P.IVA: 97886460159
© Copyright HUBrains 2024 - P.IVA: 97886460159
To top